Il tuo angolo di casa lontano da casa...
Famiglia Papi

La riserva naturale di Bandella


La riserva naturale di Bandella ti aspetta, per un tuffo nella natura più incontaminata.

La riserva naturale di Bandella

La riserva naturale di Bandella

La zona della Valdarno si presenta come una distesa di colline dolci, segnate dal corso del fiume e decorate dalle coltivazioni di ulivi e di secolari vigneti.

Molte sono le possibilità per ammirare questa natura riposante, immersa in un clima mite e capace di rendere la zona verde e rigogliosa.

Nel particolare, la zona della Valdarno mostra la sua natura più selvaggia nella riserva naturale di Bandella, una zona caratterizzata da un imponente specchio d’acqua, capace di dare vita ad un ambiente palustre affascinante, habitat naturale per molti animali e uccelli acquatici.

La riserva naturale di Bandella si incontra risalendo il corso del fiume tra i ponti del Romito e dell’Acqua Borra e il famoso ponte di Buriano.

Nell’antichità l’antico corso d’acqua incuteva tanta paura ai viandanti per la sua velocità e la sua potenza, ma al giorno d’oggi, grazie anche alla diga di Levane il paesaggio della riserva si presenta come una placida distesa di acqua, serena e piacevole da visitare.

Altre particolarità della riserva naturale di Bandella

Visitare la riserva naturale di Bandella

Visitare la riserva naturale di Bandella. Foto da: www.parks.it

Intricati giunchi, profumati gigli d’acqua e una varietà di fauna speciale, rendono il luogo adatto per una gita serena, dove potrai ammirare le simpatiche anatre, gli splendidi germani reali e il colorato martin pescatore.

La zona palustre si presenta inoltre come l’ideale punto di partenza per un’escursione naturalistica tra i fitti boschi di pioppi, per raggiungere i borghi medievali della Valdarno percorrendo una via alternativa, simbolica della forza della natura e testimone della storia più affascinante.

Potrai scoprire la zona della riserva naturale di Bandella in modo profondo, immergendoti nella natura più incontaminata e raggiungendo i piccoli borghi che ti attendono sulle colline, godendo appieno delle tante bellezze che la Valdarno desidera offrirti lungo i suoi magici percorsi.

Se volete visitare questa zona cosi bella, chiedeteci informazioni, avrete consigli utili sulla visita e la possibilità di avere un soggiorno nel nostro hotel confortevole e conveniente, chiamateci al numero Tel: +39 055 9194015.