Il tuo angolo di casa lontano da casa...
Famiglia Papi

Grande colazione a buffet


Dalle ore 07.00 fino alle 9.30, viene servita una colazione a buffet ricca di leccornie.

Pietanze locali di qualità, grande attenzione alla scelta dei sapori e della salute.
Con questi principi l’hotel ti mette in tavola una colazione abbondante, continentale (un buffet dolce e uno salato) e con la caffetteria espressa su tua richiesta. Inoltre, per offriti un valore aggiunto, troverai tanti sapori della nostra Toscana, oltre ai formaggi e affettati tipici toscani, ogni mattina proponiamo piatti differenti secondo la logica migliore, quella di seguire l’andamento della stagione e della tradizione:
“Unico vero  modo per darti sempre prodotti freschi senza “robacce” piene di sostanze chimiche dannose per te e per l’ambiente”.
LA CAFFETTERIACappuccio di Sofia
La mattina comincia presto al Viandante, già dalle 6.00 potrai trovare il nostro personale intento nella preparazione di cornetti, torte, frutta e piatti vari. Il Buffet NON sarà ancora aperto (apre alle ore 7.00), ma se sei mattiniero potrai comunque fare una colazione veloce (Early Breakfast), a base di brioche e cappuccino.

La nostra ricca colazione comincia alle 7 del mattino ed è veramente un punto di forza!

Al bancone del bar puoi ordinare latte: cappuccino, cap-cioc, cioccolate calde, caffellatte, caffè espresso, decaffeinato, caffé americano, caffé d’orzo; oppure le nostre selezioni di Tè (Lipton e Twinings) che variano dall’Earl gray all’English Tea, tè verde, infusi aromatici alla frutta o alla malva, tiglio, menta.
..e per venire incontro a chi ha problemi di digestione per il latte…
potrai scegliere fra differenti tipi di latte che il lattaio ci porta fresco tutte le mattine:
latte fresco intero | latte parzialmente scremato | latte Zimyl (alta digeribilità) o latte di soia.

Il BUFFET

Dalle 7, ma spesso prima, sentirai l’odore dei cornetti caldi appena usciti dal forno.
Deliziosi cornetti di tutti i gusti:
marmellata di albicocca,
crema,
cioccolato
vuoto
..tutti fatti apposta per viziare te e il tuo stomaco..

Cosa troverai a tua disposizione

Il dolce…

Foto hotelilviandante buffet torta

Foto hotelilviandante buffet torta

    • Biscotti, un bel vassoio assortito di tutti i tipi di biscotti, al cacao, panna, secchi, ripieni di marmellata, integrali..

 

  • Torte e dolci fatti in casa, fatte in casa o fatte fare ad una pasticceria artigianale, sono il fiore all’occhiello della colazione. Cambiano in relazione alla stagione e vanno dal classico “Cheesecake” alla fragola, alla “Torta di mele”, alla immancabile crostata di frutta, ma… quelle più gradite in assoluto sono la torta “Del nonno” e “Della nonna”, due torte al semolino con il ripieno di cioccolato, nel primo caso, e di crema pasticcera, nel secondo.

 

 

  • Frutta fresca, il chiodo fisso dei proprietari – “è più probabile che un asino voli piuttosto che al Viandante non ci sia frutta fresca” – fa sì che ogni mattina la cesta della frutta venga riempita fino all’orlo, per la gioia dei passanti che spesso acchiappano una mela, una susina o una banana per uno spuntino prima di andare in camera.

 

 

  • Frutta sciroppata, tre splendidi e dolcissimi piatti di frutta sciroppata come pesche, fette di ananas e prugne, che oltre per il gusto sono un ottimo lassativo naturale.

 

 

  • Yogurt, un vassoio zeppo di vasetti di yogurt per tutti i gusti, bianco incluso. Ogni mattina viene assortito un vassoio differente, il principio è sempre lo stesso: qualità e quantità.

 

 

  • Yogurt Pro-Biologici, 200 grammi di yogurt parzialmente scremato, freschissimo da bere, contiene i preziosi fermenti pro-biotici tanto utili a regolare l’intestino e a favorire il naturale equilibrio della microflora.
    Un’altra dimostrazione di quanto questo Albergo abbia a cuore i propri ospiti.

 

 

  • Cereali, 4 dispencer stracolmi di cereali (anche se dopo le prime ore di colazione arrivano a metà contenitori),
    potrete scegliere tra Muesli, Mais e Miele, Corn Flakes, palline al cacao.

 

 

  • Succhi di frutta, una macchina che vi serve il miglior succo in circolazione, un succo concentrato, biologico e senza additivi!

 

 

  • Nutella, e Marmellatine, piccole confezioni monodose, immancabili in ogni buffet sono eccezionali se le spalmate sul pane caldo.
    I gusti variano in continuazione, ma quasi sempre oltre alla Nutella troverete albicocca, fragola, ciliegia e pesca.

 

e il salato…

particolare affettati 3
Uova bollite, fortunatamente il Valdarno permette ancora a qualche raro contadino di fornirci i gioielli delle loro galline direttamente dal pollaio alla tavola (ovviamente una volta lavate e bollite). Purtroppo non sempre riusciamo a reperire il prodotto dell’aia e a volte ripieghiamo sempre sui prodotti Biologici, ma di diversa distribuzione.

Selezione di formaggi, non solo un tagliere assortito con i migliori formaggi toscani come il formaggio Pientino (di Pienza), il Pecorino della Valdorcia, ma anche alcuni capisaldi come il Brie e il Parmigiano Reggiano. E per i bambini i Babybel!

Vassoio affettati, se ti piacciono gli affettati sei nel posto giusto, ma attento perché è risaputo, in toscana i sapori sono forti e il prosciutto crudo è salato!

Potrai provare tu in persona:

  • Prosciutto Dop del Pratomagno!, Acquistato dall’unica fattoria rimasta, da allevamenti all’aperto e tradizioni di forti stagionature sotto sale e pepe in superficie.
  • Mortadella (o Bologna), di puro suino, acquistata perlopiù dal salumificio Villano o Fiorucci, riconosciute come due delle aziende migliori.
  • Salame Toscano, di maggiore morbidezza e sapore rispetto al più conosciuto “tipo Milano” per merito dei grani di grasso (in toscano ciccioli) molto più grandi e fitti.

Nota:
Molto spesso aggiungiamo qualche “nuova entrata” a seconda della stagione.
ecco alcuni esempi:
– Fragole con panna, torta di fichi in estate,
– Castagne e Castagnaccio in autunno,
– Panettone e Pandoro sotto le festività invernali… la Colomba e le uova di cioccolato a Pasqua
– Salumi tipici come la Finocchiona (Sbriciolona), il Capofreddo (coppa), affumicati…
– Formaggi particolari come gli “abbucciati” (affinati in altre coperture), super stagionati, caciocavalli…

(Recensione del 28 agosto 2012 su Tripadvisor)
Salve, consiglio questo albergo per la cortesia dei titolari, la pulizia delle camere e di tutta la struttura, e la posizione strategica x visitare Firenze, Arezzo e gli Outlet. un punteggio extra per la colazione: salumi, formaggi, pane fresco, torte, cornetti, biscotti, succhi, creme e marmellate…….e la colazione e’ servita !!!! io ormai sono cliente dal 2002 e ogni volta… Simona.